♥ ♥

“Colleziono libri allo stesso modo in cui le mie amiche comprano borse firmate. A volte mi basta sapere di averli e non mi pongo il problema se riuscirò a leggerli. Non che alla fine non li legga tutti , a uno a uno. Lo faccio. Ma il solo gesto di comprarli mi rende felice: la vita diventa più promettente, più appagante. È difficile da spiegare, ma io mi sento, in un certo senso, più ottimista. Tutta la trafila dell’acquisto mi mette allegria.”

Libri e amori a Los Angeles – J. Kaufman e K. Mack

 ♥ ♥ ♥

Credo che sia la frase adatta per descrivermi. E’ vero, colleziono libri, e questo mi fa sentire in pace con me stessa, più ottimista. Devo dire, però, che collezione anche borse! Non sono certa di ricordare il momento in cui questa passione per la lettura sia nata, ricordo solo che già da bambina adoravo guardare i libri e… scriverci sopra! Credo di aver scritto su tutte le pareti di casa mia!
Quindi, i libri sono la mia grande passione, ma non l’unica! Amo andare al cinema, e amo la musica… la considero la cura per tutti i mali! In particolare mi piace la musica italiana, ma non disdegno altri generi di musica, o meglio, è la canzone che mi piace, le parole, non il genere a cui appartiene. Credo che le parole siano un’arma a doppio taglio, molte volte riescono ad esprimere perfettamente quello che vogliamo dire, o che proviamo;  altre volte possono anche far male.
Non sono una grande sportiva, e anche a scuola se potevo evitare l’ora di educazione fisica era una benedizione. Non credo che sia lo sport il problema, bensì il fatto che non mi piace essere messa alla prova, ed ecco lo sport è il massimo in questo. Ho frequentato una scuola di danza per anni, ma mi abituo facilmente e poi mi annoio, così ho mollato. Credo, semplicemente, che non fosse nel mio destino.  Sono stata sempre una buona studentessa, ho frequentato un liceo scientifico, e frequento l’università. Seguo un corso di laurea che non so esattamente dove mi porterà, e più penso alla laurea più mi sembra un traguardo irraggiungibile. Non so cosa farò dopo la laurea, non so se mi specializzerò o se intraprenderò un altro percorso di studi, mi piace pensare che dopo la laurea potrò realizzare tutto ciò che mi passa per la testa, chissà…
Credo molto nell’amicizia, ho una migliore amica e un migliore amico a cui tengo veramente molto, e che fanno, ormai da tempi remoti, parte integrante della mia famiglia. Con la mia migliore amica frequentiamo da sempre la stessa scuola, diciamo che proprio i banchi di scuola, e una grande complicità, sono stati gli ingredienti che hanno dato origine a questa nostra grande amicizia. Come mi piace sempre dire, ci sono cose che non possono essere descritte a parole, la nostra amicizia è una di quelle cose! Il mio migliore amico è… semplicemente il mio migliore amico, altra amicizia altra grande storia e altra grande persona!
Ogni persona ci piace per qualche motivo, e così pur non avendo un numero sconsiderato di amici, quelli che ho, seppure pochi, sono indispensabili! Ancora più profondamente credo nell’amore. Non sono una persona eccessivamente romantica, non mi piacciono le dimostrazioni di affetto plateali, credo solamente che l’amore tutto può. 

Commenti

  1. Ciao :) complimenti per il blog. Mi sono iscritta, se ti va di ricambiare ti lascio il link del mio https://unmondofattodilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, con piacere ❤️ Grazie mille!!

      Elimina
  2. Ciao, mi sono iscritta al tuo blog! Se ti va di passare a dare un'occhiata al mio, ti lascio il link: https://alparadisodeilibri.blogspot.it/. Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, passo subito ❤️ Grazie mille!

      Elimina
  3. Ciao Mary!
    Ti ho nominata per il Liebster Award 2017. È un riconoscimento "a catena" per i blog sotto i 200 follower. Se ti va di partecipare passa a dare un'occhiata: https://alparadisodeilibri.blogspot.it/2017/08/liebster-award-2017.html
    Baci,
    Piera

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

❤️ Bittersweet&Stardust ❤️

Dillo alla Luna ❤️