**5 cose che...**

Eccomi, con un altro appuntamento della rubrica settimanale "5 cose che..." a cui partecipo! 


L'argomento di cui si parla oggi è: "I 5 più bei film tratti da libri"!

Cominciamo... 

1. Jane Eyre 


"Jane Eyre" è un film del 2011 diretto da Cary Fukunaga, basato sull'omonimo romanzo di Charlotte Bronte, interpretato da Mia Wasikowska (Jane Eyre) e Michael Fassbender (Edward Rochester).
Chi mi conosce bene sa del mio amore viscerale per Jane Eyre, quindi ho visto il film con qualche riserva... Ma devo dire di essermi ricreduta alla grande, adoro tutto: gli attori, l'ambientazione, le soundtracks. Tutto! 

2. Le pagine della nostra vita


"Le pagine della nostra vita" è un film del 2004 diretto da Nick Cassavetes, basato sull'omonimo romanzo di Nicholas Sparks e il cui titolo originale è "The notebook".
Questo film partiva già in vantaggio, perché sono una grande ammiratrice degli attori protagonisti e cioè Rachel McAdams (Allie) e Ryan Gosling (Noah) e, in effetti, il film mi è piaciuto oltremodo! Loro sono perfetti e, sebbene si discosti un po' dal libro, è riuscito veramente bene. 

3. I passi dell'amore-A walk to remember


Per quanto riguarda "I passi dell'amore", è un film che mi è piaciuto molto e questa volta devo dire anche più del libro. Non tanto perché il libro non sia scritto bene o altro, perché io amo Nicholas Sparks e ho amato questo libro, ma il film ha superato le mie aspettative.
E' un film del 2002 diretto da Adam Shankman e basato sull'omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Gli attori protagonisti sono Shane West (Landon) e Mandy Moore (Jamie); alcune delle soundtrack sono, fra l'altro, interpretate proprio da Mandy Moore, per esempio "Cry" e "Only hope".  

4. Memorie di una Geisha


"Memorie di una geisha" è un film del 2005 diretto da Rob Marshall, basato sull'omonimo romanzo di Arthur Golden; ha avuto un grande successo ed ha vinto tre Academy Award. Ci sono alcune differenze con il romanzo ma ho adorato ogni scena di questo film, indipendentemente dal libro che è meraviglioso, questo film per me è stato incantevole... E mi è appena venuta voglia di rivederlo! *-*

5. P.s I love you


"P.s. I love you" è proprio un film che amo guardare, posso vederlo e rivederlo e mi fa sempre ridere e commuovere alla stessa maniera. E' un film del 2007 (in Italia è uscito nel 2008), diretto da Richard LaGravanese.
E io sono innamorata di Gerard Butler. E' un attore incredibile! 



Voi che ne pensate? Li avete visti e siete d'accordo?
Alla prossima... Adesso vado un po' a sbirciare le vostre risposte!
Buona serata e buon fine settimana! 
❤️❤️❤️

Commenti

  1. Ciao, sono d'accordo su quasi tutti i film di cui parli, l'unico che non ho visto è "i passi dell'amore", anche io ho citato "le pagine della nostra vita" e purtroppo non ho pensato a "memorie di una Geisha" se no avrei parlato pure di quello :D
    Di Jane Eyre io preferisco la versione del 1996, è un po meno accurata ma trovo i personaggi perfetti come nel libro, ma probabilmente sono di parte perche ho scoperto il libro proprio grazie a quel film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la versione del 1996 mi piace molto *-*

      Elimina
  2. Ciao!!! Molto belli Le pagine della nostra vita e I passi dell'amore, del primo ho letto anche il libro ma, strano ma vero, preferisco il film, probabilmente perché l'ho visto prima del libro. Io ho scelto il "Jane Eyre" del '96 forse perché, come Emili, sono più affezionata a quella versione ma anche questa più recente è molto bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, hai ragione per quanto riguarda! Le pagine della nostra vita 😘😘😘

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

❤️ Bittersweet&Stardust ❤️

Dillo alla Luna ❤️

♥ ♥