domenica 2 luglio 2017

**Le coincidenze dell'amore - Le sintonie dell'amore - Hopeless** ❤️


"Vivere. E' questo che stiamo facendo. Ci viviamo l'un l'altro."




Sinossi:
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C'è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all'amore e alla fiducia che provano l'uno per l'altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto.


Prima pubblicazione: 17 dicembre 2012
Seguito da: Le sintonie dell'amore
Titolo originale: Hopeless


Sinossi:
Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c'è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno, quando ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata. La vicenda di 'Le coincidenze dell'amore' raccontata dal punto di vista di lui, per rivivere la storia attraverso nuove emozioni.

Prima pubblicazione: 8 luglio 2013
Titolo originale: Losing Hope




Dopo aver letto "Le confessioni del cuore" sto cercando, in questo ultimo periodo, di recuperare tutti i romanzi di Collen Hoveer e mi sono chiesta spesso dove fossi stata per essermi persa così tanta meraviglia. Posso ufficialmente dire che amo Collen Hoveer. Mi piace il suo stile narrativo, mi piace il linguaggio che utilizza, mi piace il fatto che riesca a farmi sorridere anche quando un motivo per sorridere di fatto non c'è. E mi piace come riesca a mostrare la storia da punti di vista differenti e aggiungere dettagli che la rendono ancora più intensa, più vera.
Detto ciò, non ho potuto non approfittare del fatto di aver trovato in libreria questa ristampa della duologia "Le coincidenze dell'amore" - "Le sintonie dell'amore":

Entrambi i romanzi sono editi da Leggereditore e devo dire che queste copertine mi piacciono molto. Di contro, avrei preferito che avessero lasciato i titoli originali (come mio solito), perché perfetti e descrivono meravigliosamente la storia.
Si tratta di una storia intensa ed emozionante, profonda e toccante come poche. Una storia che è un viaggio dentro le emozioni, mi ha fatto sorridere, ridere ed emozionare, e per buona parte della lettura ho avuto i brividi! Non mi capita spesso, quindi ne sono molto entusiasta.
"Le coincidenze dell'amore" è affrontato dal punto di vista della protagonista della storia, Sky. E' una ragazza molto semplice, ha sempre studiato in casa, non ha internet né cellulare o pc. Le piace leggere e correre e ama i dolci; in giro si dice che abbia una cattiva reputazione a causa di tutti i ragazzi che frequenta, ma il fatto di frequentare tanti ragazzi le serve solo per smettere di pensare, per non provare niente e annullarsi; lei non ha mai provato niente baciando qualcuno. Un giorno incontra Holder, il primo che riesce a farle sentire le farfalle nello stomaco, e la sua vita cambia radicalmente. Holder ha strani atteggiamenti nei confronti di Sky, tanto da farle pensare di avere la sindrome da doppia personalità, o di fare uso di droghe... E' protettivo, dolce, ma allo stesso tempo alterna momenti di rabbia e riflessione... E, soprattutto, crede che Sky sia una persona che conosceva molto tempo addietro... Entrambi sono vittime dei pettegolezzi, vittime di dicerie e cattiva reputazione. Lui omofobo violento e lei la ragazza facile della situazione. Ma non sempre le cose sono come sembrano, o no? In ogni caso i due ragazzi cominciano a frequentarsi e nasce subito un legame molto intenso, come solo il primo amore può essere. Tuttavia, le cose cambiano quando Sky, grazie all'aiuto di Holder, scopre verità devastanti sul suo stesso passato. Un passato che lei aveva completamente rimosso dalla sua mente... Ma il suo cuore, quello avrà davvero dimenticato?
"Le sintonie dell'amore" è la stessa storia affrontata dal punto di vista di Holder. L'autrice ha la capacità di prendere questa storia e renderla, allo stesso tempo, uguale e diversa! Cioè, nonostante conoscessi ormai la storia, questo secondo libro mi ha sorpresa e, se possibile, devastata ancor di più rispetto al primo. Sono stati aggiunti dettagli, racconti che non hanno fatto altro che arricchire una storia già perfetta, secondo mio punto di vista. Inoltre, in questo secondo libro conosciamo meglio Holder, e vi giuro ne vale assolutamente la pena, e anche altri personaggi, tra i quali: Daniel, il migliore amico di Holder, che mi ha fatto ridere davvero tanto; Lesslie, la sorella gemella di Holder, che è per me protagonista indiscussa di questa storia perché se ne sente la presenza sempre; la mamma di Holder, grande donna e grande mamma. In questo secondo libro si alterna la narrazione da parte di Holder ad alcune pagine di diario scritte da Holder, e sono delle pagine veramente molto belle.
La storia è molto ben scritta, l'autrice ha una "penna" molto potente, talmente tanto che vi sono scene che mi sembra di aver vissuto in prima persona, in particolare una scena mi è rimasta impressa nella mente e mi è arrivata prepotente e devastante. Vengono affrontati temi molto pesanti e delicati che l'autrice tratta con grande tatto e delicatezza, fornisce molti punti di riflessione su fatti che, purtroppo, realmente accadono e forse per questo la storia arriva così forte.
Sono due romanzi che consiglio con tutto il mio cuore di leggere, perché Collen Hoveer lascia senza fiato, spacca il cuore e poi, per fortuna, lo ricompone. "Le coincidenze dell'amore" più che essere senza speranza, spinge a sperare che possa esistere una seconda possibilità!


Indimenticabile!


Nessun commento:

Posta un commento

**5 cose che...*

Buon pomeriggio! 📑📕💓 In occasione di questa giornata, Venerdì 13, per la rubrica settimanale **5 cose che** si è scelto un argomento a t...